
Oltre al nuovo appuntamento in Valnerina attualmente in corso, torna anche a Perugia l’appuntamento con Figuratevi… di essere bambini, il festival internazionale di figure animate. Si inizia con un’anteprima giovedì 22 agosto, per poi approdare ad un super fine settimana dal 29 agosto al 1 settembre. Figuratevi è un festival di gran richiamo per Perugia, un evento che è ormai giunto alla sua 32esima edizione!
Figuratevi: l’anteprima
Giovedì 22 agosto si avrà un primo assaggio di cosa significa il festival Figuratevi. Presso la sala dei notari si terrà alle ore 18:00 lo spettacolo di figura Dumpu Dinki di Klatt, arrivata per l’occasione dalla Germania.
Figuratevi: il centro storico
Anche quest’anno si replica con la divisione tra il centro storico e la tradizionale location di Pian di Massiano. Il 29 agosto andranno in scena spettacoli e animazioni, presso la sala dei Notari, Piazza della Repubblica e Piazza IV Novembre, a partire dalle ore 17:00.
Figuratevi: Pian di Massiano
Presso Pian di Massiano si terrà il cuore dell’evento, suddiviso tra gli spazi del percorso verde e del Barton Park. Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre, ogni sera Figuratevi offrirà spettacoli di figura su tre turni: 17:30, 18:30 e 21:15. Tutti i pomeriggi a partire dalle ore 16:30 si terranno invece le tantissime attività laboratoriali. Ce ne è veramente per ogni gusto, dalle attività ludico/sportive a quelle creative, dalle attività connesse alla sana alimentazione a quelle di promozione della lettura.
Il programma completo di Figuratevi è veramente enorme. E non per dire: lo è veramente. Vi suggeriamo di prenderne visione già da ora per capire quali sono le attività che possono piacere di più ai vostri bambini. Buon divertimento!