COSA FARE AD HALLOWEEN CON I BAMBINI IN UMBRIA?

halloween 2019halloween con i bambini in Umbria

Si avvicina la festa più paurosa dell’anno che da sempre divide gli animi di noi adulti tra chi è pro e chi contro. Su una cosa però non c’è dubbio: Halloween affascina i più piccoli sempre di più e quindi diventa impossibile non festeggiarla. 

A noi piace considerarla come un Carnevale fuori stagione per cui vi diciamo cosa fare ad Halloween con i bambini in Umbria.

HALLOWEEN CON I BAMBINI IN UMBRIA

DOLCETTO O SCHERZETTO

A Pontenuovo (Perugia) presso Ex Scuole Fornaci, l’appuntamento più classico di questa festa è giovedì 31 ottobre dalle ore 20:00 in poi con  “Dolcetto o scherzetto?”. Per le vie del paese, muniti di una luce e con la presenza obbligatoria di un genitore. Al rientro dallo spaventoso giro, la festa continua con animazione e arrosticini per tutti. 
Prenotazione obbligatoria ai numeri 347 95 39 566 o 392 88 03 373.

STORIE SPAVENTOSE A VILLA URBANI

Per il giovedì da favola, Villa Urbani propone letture di storie spaventose alle ore 17:30.

COME DIVENTARE UN MOSTRO

A cura dell’Associazione Semi Nati, si inizia a festeggiare Halloween dal 23 ottobre, con laboratori di maschere mostruose per i bambini dai 4 ai 12 anni. Le date sono mercoledì 23 e mercoledì 30 ottobre dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e per finire FESTA ORRIDA, giovedì 31 ottobre sempre allo stesso orario. Dove? A Orto in Giro a Foligno. Info e prenotazioni al 339 71 63 226.

UN POMERIGGIO CON HARRY POTTER

Sabato 26 ottobre e giovedì 31 ottobre a cura di LABORATEMPO presso lo spazio Astra , via Mazzini n° 47, Foligno, si terrà HARRY POTTER E LA COPPA DELLE CASE. Un appassionante torneo di giochi a tema Harry Potter in cui si sfideranno le quattro case di Hogwarts. Prenotazione obbligatoria al numero 393 94 16 600.

FERENTILLO HALLOWEEN PARTY

Ritorna anche quest’anno presso la Taverna delle Rocche di Ferentillo (Tr) dalle ore 15:30, un halloween Party per grandi e bambini con festa in maschera e Cena di Halloween con menù adulti e bambini.  Maschera obbligatoria perché, attenzione: a fine serata verrà premiata la più bella…ops la più mostruosa! 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.