
Con dicembre alle porte, si avvicina anche l’inizio del conto alla rovescia rappresentato dai giorni che ci separano dal Natale e, nell’attesa, vivere l’avvento con i libri è sicuramente un bellissimo modo. I libri da leggere durante l’Avvento ce ne sono tanti, per bambini di tutte le fasce d’età, sia sotto l’aspetto religioso che non.
Vi diamo qualche suggerimento per aiutarvi nella scelta!
VIVERE L’AVVENTO CON I LIBRI: I NOSTRI SUGGERIMENTI
I Folletti dell’Avvento: i racconti dei folletti di Babbo Natale
Di Ilaria Vallone
Ogni giorno dal 1 al 25 dicembre, i folletti dell’avvento vi racconteranno cosa combinano nell’incredibile mondo di Babbo Natale e per ogni giorno ci sarà un disegno da colorare. Un libro molto divertente che però piacerà anche a voi grandi perché prende spunto da cose di vita reali, di sicuro perfetto per scaldar i cuori nell’attesa che Babbo Natale arrivi proprio da noi.
24 storie per aspettare Natale sotto le stelle
Di Olivier
Ventiquattro storie una per ogni sera per aspettare l’arrivo di Babbo Natale. Le storie sono semplici e brevi per cui adatte per essere lette anche ai bambini più piccoli. Ricco di disegni molto colorati.
Di Maria Guerrini
Questo libro è adatto a tutti, credenti e non credenti, perché racconta giorno per giorno, storie, notizie, simboli e tradizioni del Natale, come San Nicola e Babbo Natale, la tradizione del presepe e dell’albero, i dolci tipici e tante altre curiosità che potrebbero sorprendere anche noi adulti.
Il calendario dell’Avvento. 25 libretti illustrati tutti da leggere!
Di Autori vari
Venticinque libricini con storie natalizie, ma anche attività da fare in famiglia per far crescere giorno dopo giorno lo spirito natalizio.
Su questo articolo sono presenti dei link di affiliazione, acquistando tramite essi per te il prezzo non cambia, ma aiuti noi a far vivere UMBRIA FOR MUMMY.