IL COMPRENSORIO SCIISTICO DEL MONTE CIMONE

Monte Cimone

Il Comprensorio sciistico del Monte Cimone è il più alto dell’Appennino settentrionale ed è l’occasione perfetta per un’uscita sulla neve fuori regione, ma al tempo stesso non troppo distante. Purtroppo in Umbria le occasioni per praticare sport invernali, o semplicemente passare una giornata sulla neve, non sono molte e questo comprensorio dell’Emilia Romagna fa veramente al caso nostro.

PERCHÈ U4M VI PARLA DEL MONTE CIMONE?

Perché è uno dei comprensori meglio serviti con 26 piste e 21 impianti di risalita che si snodano nei tre versanti della montagna per un totale di 50 km. Tutte collegate tra loro da un unico skipass. Cinque punti di accesso alle piste, dislocati sul territorio nelle seguenti località: Fanano (Cimoncino), Montecreto, Riolunato (Le Polle) e Sestola (Passo del Lupo e Lago della Ninfa). La neve è garantita durante tutta la stagione grazie ad un moderno sistema di innevamento artificiale in grado di coprire l’80% della area sciabile, ma quest’anno, dopo le precipitazioni abbondanti dei giorni scorsi, si preannuncia una stagione veramente ottimale per lo stato delle piste. 

Il divertimento è assicurato anche grazie alla presenza di snowpark, baby park e la nuovissima pista per bob e una grossa comodità è data dai due tappeti coperti per le risalite (Cimoncino e Polle).

Monte Cimone

ATTRAZIONI DA NON PERDERE SUL MONTE CIMONE

LA BOB EMOTION
È una delle novità di quest’anno offerta dal comprensorio. Una pista per bob in completamente sicurezza con paraboliche e dossi per adulti e bambini servita esclusivamente da una seggiovia attrezzata (Colombaccio). 

LA PISTA RAZZOLI
È una pista nera per sciatori esperti, recentemente inaugurata e dedicata al campione olimpico Giuliano Razzoli che non è raro vedere allenare proprio qui. Un’occasione unica per gli appassionati di questo sport.

LE CIASPOLATE NOTTURNE
Monte Cimone non è solo sci, ogni giovedì al Lago della Ninfa, per un’esperienza indimenticabile, ciaspolate notturne e a seguire cena tipica in rifugio. 

Monte Cimone

DATE E COSTI
L’apertura del comprensorio è prevista indicativamente per il 07 dicembre, e vi rimarrà fino al 30 aprile. Possiamo programmare qui non solo il week end, ma anche settimane brevi e perché no, settimane bianche: potete esser certi che qui al Monte Cimone di neve non si è mai a corto.

E per chi si preoccupa del costo? Nessun problema perché sono moltissime le offerte per famiglia che abbinano anche  hotel + skipass con forti riduzioni per i giorni feriali e tanti pacchetti pensati per le settimane bianche già a partire da € 367,00. 

Per tutte le info e per i contatti telefonici, vi consigliamo di visitare il sito del comprensorio o scrivere all’indirizzo vallidelcimone@modenaincoming.it.

Monte Cimone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: