
Aspettando il Natale, questa settimana vi proponiamo alcune idee per festeggiare l’8 dicembre che, anche se quest’anno non ci regala un ponte, cadendo di domenica ci permette comunque un bel week end natalizio!
IDEE PER L’OTTO DICEMBRE IN UMBRIA
NATALE DEI BAMBINI A CORCIANO
Sabato 7 e domenica 8 dicembre nell’incantevole borgo di Corciano due giorni pieni di eventi natalizi gratuiti, pensati per i bambini: CASA DI BABBO NATALE, CASA DEGLI ELFI, BOTTEGA DEGLI ELFI e PRESEPE MONUMENTALE per le vie del borgo. Un’occasione unica per conoscere le RENNE che trainano la slitta.
ASPETTANDO IL NATALE A SELLANO
Nella piazza principale di Sellano dalle ore 10:00 Mercatini Natalizi, alle ore 15:30 Bolle di Natale e alle ore 18:00 accensione dell’Albero. A finire spettacolo di Mangiafuoco e per tutta la giornata, stornelli, zampognari, dolci e vin Brulè.
BABBO NATALE A TEATRO
Presso il Teatro Tieffeu a Perugia spettacolo per la famiglia BABBO NATALE E IL MISTERO DELLA LISTA SCOMPARSA. Nella confusione del giorno della Vigilia, quando ormai è tutto pronto, viene smarrita la cosa più importante, la lista dei doni. E ora?
Inizio spettacolo ore 17:00, costo del biglietto € 7,00.
ACCENDIAMO IL NATALE A PORANO
In piazza Garibaldi a Porano l’8 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00 mercatini, Villaggio di Babbo Natale, accensione dell’Albero e canti di Natale.
ALBERO DI GUBBIO E STELLA DI MIRANDA
Ammirate l’Albero più grande del mondo a Gubbio che verrà acceso sabato 7 dicembre alle ore 18.00 dalla grotta di Betlemme e la Stella di Miranda a Terni che verrà accesa come ogni anno il giorno dell’Immacolata con la tradizionale fiaccolata sul Monte Miranda.
Potete trovare altre idee per trascorrere il week end dell’8 dicembre cliccando QUI!