TEATRO TIEFFEU A GENNAIO

Tieffeu gennaio

Domenica scorsa è ripresa la stagione degli spettacoli teatrali per ragazzi al Teatro Tieffeu. Il calendario continua con appuntamenti domenicali che si protrarranno fino ad aprile e vi terremo aggiornati di mese in mese su tutte le date in programma e sulle altre iniziative per famiglie e ragazzi 

TEATRO TIEFFEU: IL CALENDARIO DI GENNAIO

Gli spettacoli di questo mese sono ispirati a due grandi classici. 

CAPPUCCETTO GROSSO a cura della Compagnia Teatrale Molino d’Arte (BA).
Domenica 19 gennaio ore 17:30

Liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm, è uno spettacolo che ripercorre le fasi principali della storia classica, con in aggiunta contenuti sul cibo, sul crescere, sull’affrontare le proprie paure e il chiedere aiuto. Cappuccetto è una bambina che vuole essere coraggiosa a tutti i costi e si oppone a chiunque non creda al suo lato eroico. Ha una particolare predilezione per il cibo, ne consuma ingordamente per scacciare le proprie paure . Vuole essere audace, ma è ingenua e non sa riconoscere il pericolo. Dovrà confrontarsi con il lupo calcolatore e astuto e con un cacciatore fiero e sbruffone.

Ci piace perché offre ai bambini l’occasione per ridere di qualcosa che fa paura e gli permette di immedesimarsi nei protagonisti che conoscono da sempre.

HANSEL E GRETEL a cura del Progetto Zattera (Va).
Domenica 26 gennaio ore 17.30

Usando semplici dialoghi e brevi narrazioni si ripercorre il viaggio di due bambini abbandonati nel bosco che, attraverso la luce, le ombre e il buio, ritrovano la strada per tornare a casa. 

Ci piace perché lo spettacolo è recitato da due soli attori che interpretano di volta in volta il narratore e tutti i personaggi della fiaba, mantenendo alta l’attenzione del pubblico.

Lo spettacolo è VINCITORE PRIMO PREMIO GIURIA DEI BAMBINI E DEGLI ADULTI “EUROPUPPETFESTIVAL” 2014.

Il costo del biglietto è di € 7,00, la biglietteria sarà dalle ore 16:00 ed è consigliabile prenotarsi visto i posti limitati al numero 075 57 30 826.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.