
Continuano gli spettacoli teatrali della domenica al Tieffeu di Perugia con due appntamenti per il mese di febbraio.
Domenica 2 febbraio ore 17:30
Il Teatro dei Colori (AQ) presenta
ALICE..
Fantastici animali parlanti, Regine, Fiori Canterini, Carte, Scacchi, un Brucaliffo un Cappellaio Matto e uno Stregatto! Si cade al contrario, si vola, ci si allunga e ristringe, si diventa pupazzi o disegni, si scompare e si riappare con la leggerezza di un soffio… ogni cosa è possibile, anche l’impossibile! Giochi matematici e geometrici diventano la storia nella storia e tornano protagonisti nella meraviglia e nello stupore, nel corpo le altre misure degli spazi, dal piccolo al grande per giocare e per crescere.
Domenica 16 febbraio ore 17:30
Il Diesis Teatrango (AR) presenta
IL MAGO DEI FIORI
Età consigliata: 3-8 anni.
Lo spettacolo nasce da un breve racconto scritto da Piero Cherici e portato sulla scena per i più piccoli. Una storia che racconta della paura di ciò che non si conosce e che ci sembra diverso.
Il Mago dei fiori è la vita di ogni giorno con i suoi mille incontri diversi. Martino, il protagonista, si spaventa quando vede nel giardino del paese dei fiori neri, fiori che lui non ha mai visto; nella confusione e nella paura, Martino scappa e, come in tutte le favole, si trova a dover attraversare un bosco. Un bosco popolato da animaletti evocati dalla musica, un bosco in cui Martino incontrerà alcuni personaggi famosi delle favole che, passo dopo passo, lo condurranno alla casa del Mago dove riuscirà a danzare sopra un giardino pieno di fiori di tutti i colori, superando le sue paure, condizione indispensabile per tornare a casa.
Teatro di Figura Perugia, via del Castellano, 2/a Perugia, telefono 075 57 25 845.
Biglietteria: telefono 075 57 30 826.
Biglietto unico: € 7,00.
Per info info@tieffeu.com, www.tieffeu.com.