
La riapertura dei parchi avventura, archeologici e naturalistici in Umbria è quasi a pieno regime. Molti sono già aperti da qualche giorno, altri lo saranno tra breve e tutti adottando modalità che garantiscano la sicurezza necessaria. Ecco una piccola selezione di Parchi aperti, sia in Umbria che nelle regioni vicine. Tante occasioni per passare una giornata all’aria aperta!
PARCHI APERTI IN UMBRIA
LEO WILD PARK
Da sabato 6 giugno ha riaperto i suoi cancelli, per accedere è necessario prenotare chiamando il nr. 333/7766055 o attraverso un messaggio facebook. All’atto della prenotazione è necessario indicare il numero dei partecipanti e i nominativi.
Sono consentiti picnic e vi è inoltre la possibilità di prenotare anche un braciere per i vostri pranzi, comunicandolo sempre al momento della prenotazione.
Se volete saperne di più su parco cliccate QUI.
NARNI SOTTERRANEA
Pur rimanendo sospese le visite all’acquedotto romano e l’esperienza di Narni Adventures, è tornata fruibile la visita a Narni Sotterranea. Per la visita è necessaria la prenotazione telefonica ( tel. 339 10 41 645 oppure 0744 72 22 92) o via e-mail (info@narnisotterranea.it) almeno tre giorni prima della data scelta. Narni Sotterranea è aperta tutti i giorni della settimana.
LA CITTÀ DELLA DOMENICA
Riaperta la stagione anche alla Città della Domenica, dove dal 30 Maggio è visitabile la parte Faunistica con un nuovo percorso studiato appositamente per questo periodo, in modo da evitare assembramenti. Ancora le altre attività del parco restano sospese.
ACTIVO PARK
All’Activo Park di Scheggino (Spoleto) mancano gli ultimi ritocchi per la riapertura che è prevista per luglio, con modalità in accordo. Ancora non possiamo darvi indicazioni precise, ma possiamo suggerirvi di rimanere aggiornati seguendo il loro sito o la pagina Fb.
PARCO ARCHEOLOGICO DI CARSULAE
Anche il parco Archeologico di Carsulae ha riaperto i battenti. La visita al Parco con le norme di sicurezza covid non ha particolari limitazioni essendo un’area all’aperto e molto ampia. Per quanto riguarda le attività e iniziative didattiche, invece, queste sono ancora in fase di valutazione. Sono previste però delle visite guidate a numero limitato in date specifiche. Le visite, pubblicizzate sulla pagina facebook, sono a pagamento e richiedono l’utilizzo di mascherine.
PARCHI APERTI NEL LAZIO
PARCO DEI MOSTRI
Anche il magico Parco dei mostri a Bomarzo ha finalmente riaperto i suoi cancelli. La visita è possibile al lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il week end fino alle ore 19:00, la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 0761 92 40 29.
PARCHI APERTI NELLE MARCHE
PARCO ZOO FALCONARA
Il parco zoo di Falconara ha riaperto le porte, tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:30, con ultimo ingresso alle 18:30. Non è obbligatorio prenotare l’ingresso, ma sono state introdotte alcune norme di visita. In particolare, è necessaria la mascherina negli spazi chiusi o dove non sia possibile rispettare il distanziamento di 2 m, e vanno seguiti i percorsi consigliati. È possibile fare i picnic nelle aree attrezzate, ma è necessario portare una tovaglia e ogni tavolo potrà essere utilizzato da una sola famiglia. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito.
FRASASSI AVVENTURA
Il parco avventura posto nel Parco Naturale della Gola Rossa ha riaperto, seppure in modo ridotto. Per ora Frasassi avventura è aperto solo la domenica, senza prenotazione se si è un piccolo gruppo, con prenotazione obbligatoria nel caso si sia almeno 10 persone. Dal primo di luglio l’orario potrebbe essere esteso, seguite gli aggiornamenti sul sito o sulla pagina FB!.