Rientro dalla vacanza e cura della pelle

rientro a casa e cura della pelle

Siete appena tornate dalle vacanze e non volete perdere il colore della pelle dorata? Con pochi accorgimenti e impegno si può!
In realtà per mantenere l’abbronzatura più a lungo ci si dovrebbe impegnare già prima delle vacanze, preparando la pelle all’esposizione solare e utilizzando poi la giusta protezione mentre ci abbronziamo, questo per evitare scottature ed inevitabili spellature e abrasioni nemiche della tintarella. Ma cosa si può fare una volta tornate a casa?

Come prendersi cura della pelle al rientro a casa

MANTENERE LA PELLE IDRATATA

Continuate con il doposole o con una buona crema idratante tutti i giorni, ancora meglio un olio come l’Olio prodigioso Nuxe che è un olio secco adatto a viso corpo e capelli, con una profumazione inconfondibile che
sa di estate, sole e abbronzatura. Una volta a settimana effettuate anche un leggero scrub per eleminare le cellule morte e il primo stato di pelle che si sta squamando, non abbiate paura di eliminare così anche l’abbronzatura, perché un’esfoliazione delicata vi regalerà un colorito più uniforme e luminoso.

PREFERITE LA DOCCIA AL BAGNO

Non è ancora tempo di crociolarsi con caldi bagni che sono si rilassanti ma che disidratano molto la pelle quindi non sono indicati se si vuole prolungare la tintarella. Una doccia rinfrescante è da preferire e di
sicuro è anche più adatta al periodo. Utilizzate se potete dei prodotti adatti come l’Olio doccia sempre marcato Nuxe, che lascia un colore dorato e che potete provare anche nella versione corpo/capelli.

REALIZZATE UN MAKE UP ADATTO

Cercate di valorizzare il colorito con terre abbronzanti e colori caldi. Come base da trucco esistono poi in commercio creme idratanti leggermente colorate che vi doneranno una base uniforme e che enfatizzeranno l’abbronzatura. La Terra Abbronzante Nuxe è ricca di vitamina E e ceramide essenziale per mantenere la barriera cutanea idratata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.