Lavoretti di Natale fai da te

lavoretti di Natale fai da te

Trascorrere tempo in casa con i bambini non è sempre facile, ma in questo periodo un’idea che vi aiuterà a farlo passare più velocemente viene dai lavoretti di Natale fai da te. Un’idea utile, ma anche un’ottima occasione per sviluppare la loro manualità e creatività.

I Lavoretti di Natale fai da te possono riguardare la creazione di un personalissimo calendario dell’Avvento, oppure addobbi per l’albero di Natale o ancora decorazioni per la casa e, se volete cimentarvi in qualcosa di più impegnativo, anche piccoli regali home made o biglietti di auguri. 

Tanti possono essere i lavoretti di Natale da fare con i bambini, semplici e adatti a tutte le età. La rete è piena di idee e spunti a costo zero e che si possono realizzare veramente con pochi oggetti che tutti abbiamo in casa o con una spesa minima che però varrà di sicuro il risultato. 

Ogni settimana cercheremo di darvi idee e spunti per qualcosa di originale che vi aiuterà a passare questo difficile periodo. Iniziamo questa settimana con le decorazioni per la casa fatte con le pigne.

DECORAZIONI PER LA CASA CON LE PIGNE

Di sicuro le pigne sono uno dei simboli per eccellenza che ci fa pensare al Natale. Possono essere impiegate in tanti modi, usate per fare una ghirlanda, un centrotavola o semplicemente decorazioni per la casa. Potete reperire le pigne in molti negozi, spesso anche i supermarket ne vendono di diverse misure, ma di certo il modo migliore è andarle a raccogliere e sfruttare l’occasione per una bellissima passeggiata nella natura.

Una volta raccolte le pigne andranno pulite, lavate e lasciate ad asciugare affinché sia possibile usarle per le vostre decorazioni natalizie.

Quello che vi servirà dopo saranno solo colori, glitter, spray nevoso e qualche nastro, oltre a tutta la vostra fantasia. Un po’ di colla a caldo o vinilica potrà esservi utile per attaccarle le una alle altre e creare così composizioni più importanti, oppure potete usare dei vasetti di vetro trasparente dove mettere, oltre alle pigne, qualche filo di luci.

Con qualche nastro colorato infine potreste trasformare le pigne in vere e proprie palline da appendere sull’albero o in casa. 

Le pigne colorate possono essere anche dei perfetti segnaposti per la tavola delle feste, basterà incastrarvi piccoli biglietti con i nomi ed il risultato piacerà a tutti. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: