Natale in Umbria 2020

videomessaggio-babbo-natale

Il periodo di Natale è ormai entrato nel suo clou ed anche se purtroppo quest’anno molte iniziative ed eventi non sono in programma, ce ne sono altre da vivere in tutta sicurezza per assaporare comunque la magia delle feste perché sia Natale in Umbria anche in questo 2020 nonostante tutto. 

Appuntamenti di Natale in Umbria 2020

ALBERO DI GUBBIO E STELLA DI MIRANDA

Anche quest’anno da lunedì 7 Dicembre, Gubbio è illuminato dal suo magnifico albero sul Monte Ingino. Rimarrà acceso per tutte le festività e sarà un’ottima occasione per una passeggiata natalizia nonostante gli eventi collaterali che si tengono a Gubbio in questo periodo, per quest’anno siano annullati.

La Stella di Miranda invece è stata accesa come di consueto il giorno dell’Immacolata, ad illuminare la conca ternana. 

IL PRESEPE MULTIMEDIALE A SAN FRANCESCO

Sulle facciate della Basilica Superiore di San Francesco e della Cattedrale di San Rufino, il Presepe rivive attraverso video proiezioni multimediali. Per le vie di Assisi statue di pastori e giochi di luci sui principali monumenti della città e un abete bianco addobbato con luci led illuminerà la piazza della Basilica Inferiore.

PRESEPI D’AUTORE A UMBERTIDE

L’iniziativa si svolgerà in Via Garibaldi dall’8 dicembre al 7 gennaio ma sarà possibile ammirare altri presepi anche in Piazza Mazzini e presso il quartiere di Fontanelle. Due gli abeti che quest’anno illumineranno la cittadina: in Piazza Matteotti e in Piazza Michelangelo.

NATALE IN JAZZ

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, le vie di Perugia e Orvieto saranno allietate dalla musica natalizia cantata dagli artisti che hanno solcato i palchi di Umbria Jazz. La playlist di Natale in Jazz, darà vita, inoltre, ad una raccolta, realizzata in collaborazione con Warner Music Italia, dal titolo Umbria Jazz Christmas che sarà disponibile in download digitale, a partire dal 18 dicembre. A Orvieto inoltre le vie della città saranno animate dalle sagome degli artisti presenti nella play list. 

L’ALBERO PIU’ PICCOLO DEL MONDO

Visto che quest’anno non è stato possibile accendere il consueto Albero di Natale disteso sulle acque del lago, a Castiglione del Lago sarà possibile ammirare il più piccolo. Anche in questo caso l’albero sarà disteso sulle acque presso il presepe all’ingresso della Chiesa Santa Maria Maddalena a Castiglione del Lago.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: