Libri sul Carnevale

maschere

È iniziato il Carnevale e per far scoprire ai nostri bambini tutto sulle sue maschere e le sue storie possiamo ricorrere ai libri sul Carnevale non solo da leggere.

CARNEVALE DEGLI ANIMALI di Elisabetta Garilli

Cosa fanno per carnevale gli animali? Se lo chiede Garilli che inventa una divertente parata di animali in maschera guidata dal Re Leone che prende spunto dall’opera teatrale di Saint Saens. Età consigliata 4/5 anni

CARNEVALE DEGLI ANIMALI per i più piccoli.

Per i più piccoli vi consigliamo la versione sonora che con piccoli testi e estratti dell’opera, renderà la lettura semplice e divertente e che è adatto già a partire dai 12 mesi.

IL TOPO DALLA CODA VERDE di Leo Lionni.

Una comitiva di topi di campagna decide di festeggiare il Carnevale con stelle filanti, coriandoli e maschere, però ad un certo punto, così mascherati, non si riconoscono più e iniziano a spaventarsi.

IL CARNEVALE DEI BAMBINI di Giulio Crivellente

Un libro per conoscere il Carnevale tra canzoni, suggerimenti per costumi fai da te e un racconto misterioso da scoprire.

FIABE DI CARNEVALE PER I BAMBINI di Laura Totti

Una raccolta delle più belle fiabe mascherate per bambini. Una lettura facile e comprensibile anche per i più piccoli

VIVA IL CARNEVALE di Magic Print

Libro attività dove colorare le maschere di Carnevale più conosciute. Un modo per divertirsi, imparare i personaggi carnevaleschi e i loro vestiti.

***Questo post contiene dei link di affiliazione che non modificano il prezzo per te ma che aiutano noi a far vivere Umbriaformummy. Se vuoi, sostienici attraverso il loro acquisto e fin da ora: grazie!***

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.