DEI, MITI ED EROI SPIEGATI AI BAMBINI

Chi era il Dio del vento? E Iride la Dea dell’arcobaleno? Urano, Gea, le sette figlie di Atlante e gli altri Dei della mitologia greca. È questo quel che troverete nel libro Dei, miti ed eroi scritto da Ilaria Pacchiarotti, edito da Gambini editore. Un viaggio chiaro e lucido che parte dall’epoca dei miti ed arriva fin qui ai giorni nostri. Una raccolta accessibile per ragazzi che potranno lasciarsi affascinare da questi racconti antichi da sembrare quasi delle fiabe.

Ilaria è un’amica che purtroppo se ne è andata troppo presto ma che ora con questo libro, consegna ai suoi figli e a tutti i ragazzi curiosi, un’eredità preziosa. Con la collaborazione di Caterina, la sua figlia maggiore, innamorata del mondo mitologico e della filosofia in generale, Ilaria ripercorre le leggende dei Miti e degli Dei più importanti, e ci dà gli spunti per comprendere meglio la realtà che ci circonda.

È un testo che si rivolge ai ragazzi e alle ragazze che affrontano per la prima volta lo studio della civiltà greco-romana e la voce narrante, semplice e diretta, si affianca perfettamente alle stupende immagini di Michela Bastianelli, rendendo questo manuale perfetto anche per essere utilizzato nelle scuole, dove di fatto è nato.

Quello di scrivere un libro è sempre stato un desiderio di Ilaria, oggi questo sogno si avvera grazie e suo marito Fabrizio, che ne ha curato la pubblicazione, “cosicché dalle sue pagine la voce di Ilaria potrà continuare a raccontare, per Caterina e per tutti i bambini”

Il libro è disponibile subito sul sito dell’editore, nelle principali librerie e negli store on line.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.