SAN VALENTINO IN UMBRIA

San Valentino in Umbria è principalmente una sola parola: Cioccolentino!

Con l’edizione 2022 la manifestazione degli innamorati festeggia i suoi 18  anni.

Dal 10 al 14 febbraio l’appuntamento è a Terni, città di San Valentino, con laboratori didattici, show cooking, spettacoli itineranti, degustazioni al buio, villaggi del cioccolato e tanto divertimento.

Una maratona di  5 giorni che faranno della città dell’amore, la città del cioccolato.

IL PROGRAMMA.

VILLAGGIO DEL CIOCCOLATO UMBRO

Spazio dedicato alle aziende artigianali umbre, vere e proprie eccellenze e un Maestro Cioccolatiere mostrerà ai visitatori, la lavorazione del cioccolato.

VILLAGGIO EQUO SOLIDALE

Tutti i giorni a Corso Tacito durante gli orari della manifestazione ci sarà un angolo dedicato al cioccolato equo e solidale, il motto è

“BUONO PER CHI LO PRODUCE, BUONO PER CHI LO CONSUMA.BUONO PER CAMBIARE IL MONDO”.

VILLAGIO DOLCE EUROPA

Il BELGIO con i suoi caratteristici Waffles al cioccolato,

L’ AUSTRIA con il suo immancabile Strudel di mele,

La SPAGNA e i Churros di pasta fritta

L’ OLANDA con le Mini Crepes cotte all’istante….

Non potete perdervene nemmeno uno!

CHOCOLATE SHOP

Il bazar più dolce che c’è, cioccolato e pasticceria con oltre 400 specialità da acquistare caratteristiche di tutte le regioni d’Italia.

IL CIRCO DELL’AMORE

Spettacolo itinerante tutti i giorni  dalle ore 17.00 alle 19.00. Uno spettacolo dal gusto rétro di un antico circo felliniano.

La partenza è in  Piazza Tacito alle ore 17, percorrerà tutto  Corso Tacito fino a terminare alle ore 19 a Piazza Europa, unendo i getti d’acqua delle due principali fontane cittadine come spruzzi di panna.

La città sarà tagliata in due come una torta al cioccolato, tra trampolieri mangiafuoco e caramello, danzatrici svolazzanti di zucchero filato e domatori di peluche e cioccolatini, con un Valentino pasticcere e pasticcione a far da menestrello e direttore del suo circo itinerante, raccontando ogni giorno, la sua favola d’amore.

Uno spettacolo fatto di dolci scherzi e di poesia, da Chaucer a Shakespeare, seguendo il tempo sulle note di Nino Rota intonate da caramellosi clowns musicisti.

Incontrerete Romeo e Giulietta, Virgi e Ilio, Serapia e Sabino e ogni innamorato al cioccolato sarà protagonista sulla scena del Gran Circo dell’Amore di Valentina e Valentino

DOLCI ANGOLI dove le coppie potranno immortalare il loro amore con una dolce foto ricordo, tutte le foto verranno postate nella pagina Facebook di Cioccolentino, la foto che riceverà più like vincerà un week end romantico in hotel e Spa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.