
Per il 19 marzo che ne dite di un libro da regalare per la Festa del Papà?
Tanti sono i manuali in circolazione per le mamme, alcuni seri altri di meno, fatti per imparare, riflettere ma anche per sorridere perché lo sappiamo che il vero e unico manuale sarà la vita di tutti i giorni che ci insegnerà come essere madre e come essere padre.
Le mamme sono avvezze a questi testi, tutte noi ne abbiamo letto almeno uno, in gravidanza ma anche dopo la nascita. I papà invece sono più istinto e meno studio e per questo abbiamo pensato che per loro un libro debba più raccontare una storia, l’emozione di altri padri che ai giorni nostri sono finalmente capaci di vivere appieno il loro ruolo, con entusiasmo e senza vergogna.
LIBRI DA REGALARE PER LA FESTA DEL PAPA’
TUTTE LE PRIME VOLTE di Paolo Longarini
Il primo giorno di scuola, la prima delusione, il primo amore, il primo discorso sul sesso, la prima scelta importante. Ogni giorno una nuova sfida che Paolo Longarini affronta tra una treccina sfatta, un ginocchio sbucciato e gli occhioni delle sue figlie, Chiara e Irene, che lo guardano con un misto di compassione e amore totale. Ed è proprio qui, tra tutte queste prime volte, che da uomo diventa padre.
NOTTI IN BIANCO E BACI A COLAZIONE di Matteo Bussola
Matteo Bussola racconta la sua storia di padre di tre figlie piccole attraverso momenti di normale quotidianità che visti con i giusti occhi, diventano irripetibili. Dialoghi strampalati, buffe scene domestiche, riflessioni sottovoce che dopo la lettura continuano a risuonare in testa perché sono successe a tutti noi.
QUASI PADRE di Cristian Bergamo
Inizia i suoi racconti sul web ma subito l’entusiasmo per ciò che scrive dilaga e con questo romanzo Cristian racconta l’attesa surreale e bellissima del suo primo figlio, perché anche gli uomini aspettano un bambino e lo fanno tormentandosi e con la paura di non essere all’altezza proprio come noi.