COSA FARE A PASQUA IN UMBRIA

Appuntamenti di Pasqua per bambini

Cosa fare a Pasqua in Umbria? Dove andare a Pasquetta?

Ecco per voi le idee di Umbria for mummy, per passare una Pasqua spensierata, divertente e con chi amate di più. Voi scegliete la compagnia e noi vi diciamo dove andare.

  • LA GRANDE FIERA DI PASQUA, a Perugia dal 15 al 18, presso il centro storico della città, Piazza Italia e i Giardini Carducci. Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
  • A Bevagna per tutto il week end di Pasqua MERCATINI DELL’ARTIGIANATO e Passeggiata dei Sapori con navetta presso le cantine.
  • MOSTRA MERCATO DI PASQUA anche a Città della Pieve nei giorni del 16/17 e 18 Aprile.
  • Pasqua e Pasquetta a Ferentillo, per la tradizionale FESTA DE LU CIUCCITTU, una gara per le vie del grazioso borgo a colpi di uova. In questi due giorni, espositori per le vie del borgo e di macchine d’epoca.
  • VISITE GUIDATE ALLE CASCATE DELLE MARMORE con partenza all’ 11:30/12:30/15:30 e 17:30 che vi porteranno fino al Balcone degli Innamorati, visitabile solo su prenotazione. Per Pasqua e Pasquetta l’apertura delle acque della cascata va dalle ore 10:00 alle 18:00. Per evitare la coda alla biglietteria, acquistate il biglietto online sul sito www.cascata delle marmore.info
  • PASQUETTA AL BOSCO presso il Bosco di San Francesco una giornata all’aria aperta per una caccia al tesoro botanica. Partenza alle ore 10:30 all’ingresso del Bosco situato sulla Piazza della Basilica Superiore. Per info 075/813157
  • A Castiglion del Lago dal 18 Aprile c’è la FESTA DEL TULIPANO con la Fiera del Fiore presso il centro storico, il mercatino, le passeggiate e tante attrazioni e giochi per bambini.

Sempre a tema tulipani, vi ricordiamo il TULIPARK a Spoleto di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa QUI.

Il post è work in progress e potrebbe subire degli aggiornamenti man a mano che verranno definiti altri appuntamenti per il prossimo week end e se anche voi conoscete iniziative eventi e appuntamenti di Pasqua e Pasquetta in Umbria, fatecelo sapere, li inseriremo prontamente nell’articolo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.