VISITE GUIDATE E ESCURSIONI IN UMBRIA

itinerari umbri formato famiglia

Per affrontare quello che sicuramente sarà un caldo agosto, per chi le ferie l’ha già fatte, per chi è rimasto in città ma anche per tutti i turisti che sono qui nella nostra Regione , le visite guidate ai parchi, boschi e cascate, sono il modo migliore per passare tempo nella natura e rinfrescarsi.

VISITE GUIDATE AL BOSCO DI SAN FRANCESCO

Ogni domenica potrete scoprire questo magnifico bosco con una visita guidata che vi porterà dalla Basilica Superiore di Assisi, fino al fondovalle, attraversando piccole radure, zone boschive ma anche coltivate a uliveti e costeggiando per una prima parte il torrente Tescio e arriva al Terzo Paradiso, 121 ulivi disposti a simboleggiare l’unione tra cielo e terra.

VISITE GUIDATE ALLE CASCATE DELLE MARMORE

Diversi i percorsi guidati per visitare la cascata che è possibile prenotare ogni giorno anche on line: visite in notturna, percorso per il Balcone degli Innamorati e per i più piccoli, ogni week end, il percorso della FANTACASCATA, un percorso semplice della durata di mezz’ora o poco più che farà scoprire ai più piccoli la cascata e le sue leggende con attività animate.

ESCURSIONI AL PARCO DEI SIBILLINI

La Mulattiera propone escursioni a cavallo e trekking con i muli e passeggiate con gli asinelli, alla scoperta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, uno splendido scenario con paesaggi mozzafiato lontano dal caos. Si può scegliere tra passeggiate di qualche ora, fino a tutta la giornata ma a volte vengono organizzati anche trekking di più giorni durante i quali si potrà dormire in rifugi ma anche in tenda.

VISITE E ESCURSIONI AL LAGO TRASIMENO

Le possibilità sono tante, dai percorsi storici per rivivere la Battaglia del Trasimeno e Annibale, a i tour sulle isole. Ma c’è anche la possibilità di visitare i borghi del Lago e fare il giro completo in autobus per toccarli tutti. Il tour guidato dell’Isola Polvese ha la durata di 1 ora circa e tocca il Castello la Chiesa di San Giuliano, Lecceta di San Leonardo e i Resti della Chiesa di Santa Maria della Cerqua.

ESCURSIONI MONTE CUCCO

La scelta è molto vasta e va da itinerari per i più esperti a passeggiate brevi di tipo naturalistico. Per i più temerari viene proposta la discesa alla Grotta anche in notturna.

http://www.parcodelmontecucco.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.