CHRISTMAS LAND A GUBBIO

Inizia il 19 novembre Gubbio Natale e la città diventa una vera e proprio Christmas Land, con l’Albero più Grande del Mondo, una fantastica Ruota Panoramica, il Trenino e la slitta di Babbo Natale, i mercatini, presepi e tanto altro ancora.

Christmas Land è giunta alla sua quarta edizione ed è sempre più ricca di iniziative. Tutto è pensato per farci vivere la magia e le tradizioni del Natale, nell’atmosfera incantevole di Gubbio.

Ma vediamo nel dettaglio cosa si può fare a Christmas Land.

PERCORSO CHRISTMAS LAND.

Al MUAM, all’interno di Palazzo Beni, in pieno centro storico, uno spazio espositivo di 700 metri per esplorare il Natale e conoscere Babbo Natale in persona.

Si parte dal Bosco Incantato per poi essere trasportati grazie alla realtà virtuale, direttamente a casa di Babbo Natale e al mondo dei Presepi. Si giunge poi al laboratorio degli elfi, intenti nella preparazione dei regali e poi, alla fine del percorso ad aspettarvi ci sarà Babbo Natale in persona.

MAGIA DI CIOCCOLATO

Presso Palazzo del Conte della Porta, Via Cavallotti. Ricchi allestimenti e golose sculture di cioccolato che grazie alla maestria degli artigiani del gusto, vi coccoleranno il palato.

MERCATINO DI NATALE

Nei giardini di Piazza Quaranta Martiri con le classiche casette in legno, dove poter trovare l’idea perfetta da mettere sotto l’albero. Qui troverete anche IL TRENINO DI BABBO NATALE, la SLITTA DI BABBO NATALE e LA RUOTA PANORAMICA oltre a trovarvi ai piedi dell’Albero più grande del mondo…basta alzare il naso all’insù.

PRESEPE VIVENTE

In Piazza San Pietro per tutto il pomeriggio del 8 dicembre e del 26 dicembre.

PROIEZIONI ARTISTICHE

Uno spettacolo di musica e proiezioni sulla facciata di Palazzo dei Consoli, presso la Chiesa di San Giovanni dove sarà proiettata la natività, presso la Chiesa di San Marziale dove ci sarà San Francesco e il Lupo e in Piazza San Giovanni.

Per tutte le info e per il calendario il sito dell’evento è www.gubbionatale.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.