MERCATINI DI NATALE IN UMBRIA

mercatini di Natale

Dove sono i Mercatini di Natale in Umbria?

Andare per mercatini in questo periodo è una delle cose più divertenti e belle da fare insieme ai bambini perché, non solo si vive la magia del Natale, ma si fa anche un po’ di shopping e si sta all’aria aperta in un’atmosfera che grazie alle decorazioni e alle luci, è sempre speciale.

I mercatini di Natale poi piacciono a tutti, anche a noi mamme e papà, che in questa passeggiate tra casette di legno, profumi di biscotti, cioccolata calda tra le mani e canzoni natalizie torniamo, insieme a loro, un po’ bambini.

Ecco dove si trovano i MERCATINI DI NATALE IN UMBRIA.

Perugia

Mercatini al Bartono Park, dove troverete anche tanti altri eventi e dove, ogni week end, potrete incontrare Babbo Natale nella sua casetta.

Per il week end dal 7 all’11 dicembre mercatini di Natale anche presso il centro storico dove sarà allestita la pista di ghiaccio e l’arrampicata adventure.

Gubbio

Mercatini di Natale nella piazza della città, ai piedi del Mone Ingino per l’evento Christmas Land e dal 7 dicembre potrete anche ammirare l’Albero più grande del mondo illuminato.

Arezzo

Non hanno bisogno di presentazioni, siamo certi che li conoscete già, noi ve li ricordiamo soltanto. I mercatini di Arezzo con il Villaggio Tirolese e tutta la Città del Natale vi aspettano fino al 26 dicembre in Piazza Grande.

Castel Rigone

In questo bellissimo borgo medievale i mercatini di Natale regalano un’atmosfera veramente unica. Prodotti tipici, dolci, vin brûlé e gli zampognari con le loro melodie. Per i più piccoli giro sul pony di Babbo Natale.

Castiglion del Lago

All’interno del programma LUCI SUL TRASIMENO, il mercatino natalizio vi aspetta all’ingresso del percorso dell’albero, dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 20:00 e sabato, domenica e festivi apertura alle 10:00.

Bevagna

Dove tutti i fine settimana troverete il Villaggio di Babbo Natale con tante iniziative. QUI il programma completo

Terni

Il Villaggio di Babbo Natale, presso Spazio Verde è uno spazio coperto interamente dedicato al Natale e quest’anno all’esterno troverete pure il Castello delle Favole, con tante luminarie e angoli a tema per fare delle foto ricordo bellissime. L’ingresso è gratuito.

Scheggino

Il Natale a Scheggino, che quest’anno sarà dal’ 8 all’ 11 dicembre, ci piace sempre molto, è il borgo stesso che sa di Natale, allestito con la Casa di Babbo Natale, la slitta, l’ufficio postale, il Laboratorio degli Elfi ed il trenino per fare il tour del borgo e del bosco incantato.

Questo post è un articolo work in progress che subirà di sicuro aggiornamenti e integrazioni per tutto il periodo natalizio, salvatelo tra i vostri preferiti per riguardarlo ogni week end e scoprire altri MERCATINI DI NATALE IN UMBRIA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.