COSA VEDERE A NATALE IN UMBRIA

mercatini-di-natale

Tante sono le cose da vedere a Natale in Umbria perché ogni anno il calendario degli eventi e degli appuntamenti si arricchisce sempre di più.

Le cose da vedere a Natale in Umbria sono anche dei primati! Quindi non perdetevele!

Approfittate dei week end o dei giorni di festa, per una passeggiata con tutta la famiglia per poter ammirare queste magiche creazioni.

L’ALBERO PIU’ GRANDE DEL MONDO a Gubbio

L’Albero di Gubbio che tutti conosciamo, si illumina ogni sera al calar del sole e potete ammirarlo sia da lontano in tutta la sua grandezza, sia trovandovi ai suoi piedi, nella Piazza della cittadina da dove partono gli itinerari del CHRISTMAS LAND.

LA STELLA DI MIRANDA a Terni

Dall’8 dicembre anche quest’anno si è accesa la Stella di Miranda che illumina tutta la conca di Terni dal 1990.

L’ARTE DEL NATALE a Foligno

Installazioni luminose itineranti per la città di Foligno. In Piazza San Domenico LE TRE GRANDI STELLE, in Largo Carducci, IL LUMINOSO ALBERO e a Porta Romana LA PALLA DI NATALE.

ALBERO SULL’ACQUA a Castiglion del Lago

A Castiglion del Lago, nell’ambito delle iniziative di LUCI SUL TRASIMENO, invece troviamo l’Albero di Natale più grande del mondo costruito sull’acqua, lungo ben 1 km. Per ammirarlo dovete recarvi sulla finestra del belvedere.

ALBERO DI LUCE NEL POZZO a Orvieto

A Orvieto l’Albero di luce illuminerà il Pozzo di San Patrizio e grazie all’effetto ottico del fascio luminoso, darà l’impressione di un Albero di Natale rovesciato. Passando per Piazza Duomo potrete anche ammirare la stella cometa, alta più di 7 metri e lunga 17.

L’ALBERO DI CERAMICA a Deruta

A Deruta, in Piazza dei Consoli, si trova l’Albero di Ceramica più grande del mondo alto 11 metri dove troverete, rappresentati in pannelli di ceramica, tutte le scene della Natività. Anche il puntale e le 200 palle di Natale sono realizzate dai ceramisti di Deruta. Non perdetevelo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.