CIOCCOLENTINO 2023

Locandina cioccolentino 2023

Con Cioccolentino 2023 tornano a Terni, i giorni della dolcezza dal 10 al 14 febbraio.

Il Festival giunto alla sua 19esima edizione quest’anno avrà come tema centrale “La chiave dell’amore”, perché solo usando la chiave giusta, si può aprire il cuore della persona amata.

Per l’occasione il centro cittadino di Terni, sarà sapientemente addobbato, si accenderà con scintillanti luci e cuori luminosi e ci sarà una filodiffusione musicale lungo tutto il percorso. Inoltre il Choco Point e Love Point saranno lo scenario perfetto per i vostri scatti e per immortalare la dolce giornata vissuta.

Il programma di Cioccolentino 2023 è molto ricco e la manifestazione ogni anno si arricchisce di momenti nuovi che ruotano intorno all’ CHOCOLATE EXPO, con più di 40 stand lungo il centro storico che presenteranno i migliori prodotti di cioccolateria e pasticceria con circa 400 varietà di prodotti, oltre a degustazioni, cooking show e laboratori.

Potete trovare il dettaglio di tutti gli appuntamenti cliccando sul sito evento.

Cioccolentino 2023 è anche un appuntamento per i più piccoli e per tutta la famiglia e a loro sono dedicati molti appuntamenti.

Appuntamenti per i più piccoli

ALICE NEL PAESE DEL CIOCCOLATO

Un imperdibile viaggio nel mondo di Alice nel Paese del Cioccolato, con animazione a tema e divertentissimi giochi e balli by Gaialand.

Tutti i giorni ore 10.00 / 12.00 – 15.00 / 19.00 in Piazza Europa

I PASTICCIONI

Uno spazio dedicato ai Pasticcioni con corsi di pasticceria per bambini dove potranno scoprire i segreti della pasticceria e creare dei gustosissimi dolcetti grazie ai pasticceri e alla cake designer Elisa Giovannetti.

Tutti i giorni ore 10.00 / 12.00 – 15.00 / 19.00 in Piazza Europa

LOVE CIRCUS

Dove artisti circensi si cimenteranno con spettacoli di giocoleria, spettacoli di fuoco e divertenti animazioni.

Tutti i giorni in Piazza Tacito dalle 16:00 alle 19:00.

SCULTURE DI CIOCCOLATO

Da domenica 12 a lunedì 14 ci stupiremo con le creazioni dolcissime realizzate scolpendo un blocco di cioccolato direttamente sul posto. Quale sarà il risultato finale?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.