RACCOGLIERE CASTAGNE CON I BAMBINI

Con l’arrivo dell’autunno e approfittando delle sue giornate ancora miti, cosa c’è di meglio che passare una domenica a raccogliere castagne con i bambini?

Sia in Umbria che nelle zone limitrofe fuori regione, sono molti i castagneti dove è possibile vivere questa bellissima esperienza con tutta la famiglia.

DOVE RACCOGLIERE CASTAGNE CON I BAMBINI?

Abbiamo conosciuto Davide titolare, insieme alla sua famiglia, del castagneto “La Lella” che si trova a Ortignano Raggiolo in provincia di Arezzo e ci ha raccontato come poter vivere quest’esperienza.

Ottobre è di sicuro il periodo migliore e Davide apre il suo castagneto tutte le domeniche del mese a partire dal 8 Ottobre. Quattro date in cui potete visitare il castagneto e cimentarvi nella raccolta delle castagne.

L’ingresso al castagneto prevede la raccolta illimitata di castagne, ovvero più ne raccogliete più ve ne portate a casa, pur rimanendo l’ingresso forfettario e con costo ridotto per i bambini.

Si inizia alle 10 fino alle 12:30, con assaggio di castagne cotte al momento e vino per gli adulti. C’è inoltre la possibilità di fermarsi per il pranzo con un piccolo supplemento oppure potete venire organizzati di cestino e godervi un bel pic nic sull’erba.

Il castagneto è tenuto in ottimo stato, pulito e curato, a pochi passi dal parcheggio e pertanto è percorribile anche con passeggini e i bambini più piccoli non dovranno fare troppa strada per raggiungerlo. Si consiglia ovviamente un abbigliamento comodo, magari un paio di guanti per proteggersi dai ricci e scarponcini tuttavia, se le giornate precedenti non sono state piovose, il castagneto è così ben tenuto che sono sufficienti anche le sneakers e mi raccomando, non dimenticatevi la borsa per le castagne!!!

Raccogliere castagne in questo periodo è anche un altro modo per godersi la magia del foliage e respirare l’aria fresca e pulita che abita in questi luoghi quindi è un’occasione da non perdere.

Il Castagneto “La Lella” vi aspetta!

È necessaria la prenotazione info@raccoltacastagne.it oppure  visitando il sito del castagneto troverete anche dei recapiti telefonici da contattare.

Potete seguire le attività del  Castagneto “La Lella” anche sui canali Facebook e Instagram

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.