ALLA SCOPERTA DELL’OLIO NUOVO IN UMBRIA

Nel mese di Frantoi Aperti andiamo insieme ALLA SCOPERTA DELL’OLIO NUOVO IN UMBRIA con i bambini.

L’olio è uno dei prodotti più pregiati del nostro territorio e andare per frantoi con i bambini è una bellissima idea per passare il week end soprattutto quando ci sono dei momenti specifici per i più piccoli che oltre a scoprire e assaggiare, si potranno anche divertire.

DOVE ANDARE ALLA SCOPERTA DELL’OLIO NUOVO CON I BAMBINI?

Assisi

Apre il mese di Frantoi Aperti, UNTO che si terrà ad Assisi fino al 19 Novembre. Il programma è molto ricco e noi vi segnaliamo gli appuntamenti più adatti per tutta la famiglia.

Il 5, 12, 19 novembre ore 11.00 a spasso nel Bosco di San Francesco: partenza dall’ingresso sulla Piazza della Basilica Superiore e al termine della passeggiata, degustazione dell’olio extravergine del Bosco di San Francesco. BIGLIETTI: Adulti: € 12,00 Iscritti FAI e bambini € 6,00. Prenotazione obbligatoria al 075 813157 o via mail faiboscoassisi@fondoambiente.it

Trevi

Nel week end 4/5 novembre si tiene FESTIVOL che propone Degustazioni guidate di olio per bambini e Laboratori, oltre alla mostra mercato, al mercato del contadino e delle pulci. Cliccando QUI verrete indirizzati alla pagina del programma completo.

Giano dell’Umbria

Alla MANGIAUNTA di Giano dell’Umbria domenica 5 Novembre ore 10:30 Caccia al TesOlio. Sfide e prove da superare per scoprire il tesoro più prezioso di Giano dell’Umbria: il suo olio. Consigliato per tutti i bambini dai 7 ai 12 anni. Info e prenotazioni a info@anna7post.com

Paciano

In questo bellissimo borgo durante la FESTA DELL’OLIO, sabato 18 e domenica 19 novembre, Luna Park di giochi antichi (Tiro al Pigo, Passa col verde, Castagne al volo e tanti altri).

Gualdo Cattaneo

A Gualdo Cattaneo il 4 e il 5 novembre torna l’edizione di SAPERE DI PANE SAPORE DI OLIO e per domenica 5 novembre ore 09:30 per i più piccoli presenta TREKKING E FIABE TRA GLI ULIVI con degustazione della bruschetta e  dell’olio nuovo. Info Point in Piazza Umberto I oppure al 353/4319017.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.