FESTE DI CARNEVALE IN UMBRIA

Con la Pasqua non tanto lontano, sono già ai nastri di partenza le Feste di Carnevale in Umbria.

Si inizia domenica 28 Gennaio e si chiudono con il martedì grasso del 13 Febbraio.

CARNEVALE DEI BAMBINI

A Acquasparta, tre domeniche in maschera pensate proprio per i più piccoli perché il tema dei carri allegorici, dove si può anche salire, è tutto un cartone animato.

Quest’anno il tema principale sono le API con un carro a loro dedicato pieno di insetti nero/gialli. Altri carri di questa edizione saranno HARRY POTTER, LA FAMIGLIA ADDAMS, DILIGENZA, TRENINO, BRUCO MELA, REGINA DEL MARE e TAZZE GIREVOLI.

Quando: domenica 28 gennaio e 4 e 11 febbraio.

CARNEVALE ARETINO ORCIOLAIA

Non è possibile mancare a queste tre domeniche ad Arezzo, presso il Parco Ducci in zona Via Montefalco con un percorso di animazione, giochi, musica, laboratori e giocoleria.

Quando: domenica 28 gennaio, 4 e 11 febbraio dalle ore 15:00

CARNEVALE DI SANT’ERACLIO

Nelle tre domeniche del Carnevale di Sant’Eraclio, giunto alla sua 61esima edizione, ci saranno le sfilate dei 6 carri allegorici e come al solito in concomitanza con il Carnevale si festeggerà anche presso l’Osteria del Carnevale che sarà allestita presso la Taverna del Rione Badia a Foligno

Quando: domenica 28 gennaio, 4 e 11 febbraio

CARNEVALE DI SPOLETO

Sono previste per domenica 4 e 11 febbraio invece le due sfilate a Spoleto con due percorsi distinti. La prima presso il Centro Storico con partenza in Via Giacomo Matteotti e la seconda invece in Via Trento e Trieste e diretta presso l’ex ferrovia Spoleto Norcia. 

Dal 28 gennaio inoltre sarà allestita presso Palazzo Mauri la Mostra “Storia del Carnevale di Spoleto” che giunge quest’anno alla sua 195 edizione.

Siamo in attesa di ricevere il programma anche delle altre amministrazioni comunali che usciranno a breve e dei quali vi daremo prontamente notizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.