GITE ALLA SCOPERTA DELL’UMBRIA

In vista della stagione più calda, torniamo a parlare delle gite alla scoperta dell’Umbria. Giornate all’aria aperta adatte a tutta la famiglia, passeggiate nella natura, visite nei borghi e tour in città.

Il Circolo degli Esploratori è un tour operator che pensa alle famiglie con delle bellissime attività e gite alla scoperta dell’Umbria che vi vogliamo raccontare.

Questi eventi vengono organizzati periodicamente, o su personale richiesta, con un numero minimo di partecipanti e sono adatti veramente a tutti.

PASSEGGIATE ALLE CASCATE DEL MENOTRE

Le passeggiate alle Cascate del Menotre sono escursioni perfette per tutta la famiglia ed è uno degli appuntamenti ricorrenti organizzato dal Circolo degli Esploratori nella nostra Regione.

Si tratta di camminate ad anello semplice fruibili a tutti, anche con bambini piccoli, essendo il percorso ben attrezzato.

Lungo il sentiero, bellissimi panorami ma anche opere di carattere storico/ artistiche e verranno effettuate soste nei punti più suggestivi. Per i bambini saranno organizzati anche molte attività naturalistiche per rendere ancor più interessante la passeggiata.

La partenza è a Pale, piccolo borgo che vale assolutamente la pena visitare, e poi si prosegue attraverso il sentiero che porta all’eremo di Santa Maria Giacobbe fino ad arrivare, nella parte finale dell’anello, alle Cascate del Menotre.

La distanza percorsa è di circa 3 km, con un dislivello di non più di 300 metri, non si tratta di una passeggiata tecnica ma è comunque necessario un abbigliamento e delle calzature comode con suola non liscia.

CACCIA AL TESORO IN CITTA’

Andare alla scoperta delle città medievali non è mai stato così divertente. I nostri centri storici con le loro mura e i loro sotterranei sono lo scenario perfetto per una Caccia al Tesoro ambientata nel passato.

Mappa, penna, calcolatrice e scarpe comodo sono il kit perfetto dell’esploratore, ad ogni tappa scoprirete qualcosa di più della città e dei suoi segreti e per i più piccoli CACCIA AGLI INCANTESIMI presso il Castello Bufalini

Inoltre il Circolo degli Esploratori organizza anche passeggiate in bicicletta lungo il Tevere con percorsi facili in pianura e senza traffico. Tutti gli aggiornamenti sulla loro pagina Facebook

Per contattare il Circolo degli Esploratori potete chiamare al numero 0575750000 oppure inviare una mail info@circoloesploratori.it

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.