PASQUA E PASQUETTA 2024 IN UMBRIA

Ecco tutte le nostre proposte per Pasqua e Pasquetta 2024  in Umbria. Un week end da passare con i bambini tra eventi, gite e appuntamenti di Pasqua.

COSA FARE A PASQUA E PASQUETTA 2024 IN UMBRIA?

L’Uovo d’Artista a Perugia. Sabato 30 marzo lungo le vie del centro storico, 80 pittori provenienti da tutta Italia ma anche Argentina, Inghilterra e Francia, dipingeranno uova di ceramica alte 30 cm.  in postazioni dedicate di vie e piazze come un vero museo diffuso.

I Presepi Pasquali a Terni. A Penna in Teverina fino al 7 Aprile sarà possibile visitare i Presepi Pasquali che rievocano le scene della Passione, Morte e Resurrezione e nel contempo il Presepe Artistico permanente con più di 200 statue e molte in movimento.

Città della Pieve: Mostra Mercato di Pasqua. Da Sabato 30 Marzo fino a Lunedì 1° aprile, la Mostra mercato di Città della Pieve è un ottimo modo per passare le giornate di Pasqua alla scoperta di tutti i prodotti culinari tipici umbri ma anche del bellissimo borgo di Città della Pieve e nei locali sotterranei della taverna di palazzo Orca, andranno in scena, come da tradizione, i Quadri Viventi.

Per i bambini da non perdere il Ludobus, con giochi di legno e attività per tutta la famiglia.

Pasqua al Bosco di San Francesco. Il 31 Marzo Attività nella Natura, a Spasso nel Bosco, mentre il 1° aprile Caccia al Tesoro Botanica per adulti e bambini, con due appuntamenti ore 10:30 e ore 15:30. Info e prenotazioni allo 075 813157, mail: faiboscoassisi@fondoambiente.it 

Visite guidate alla scoperta di Assisi. 31 marzo e 1° aprile visite guidate alla scoperta di Assisi. Percorsi urbani, dai luoghi più conosciuti a quelli più nascosti. Info, costi e prenotazioni al 075/815228. www.visit-assisi.it

Fiera di Pasquetta a Spoleto. Dalle 08:00 alle 20:00 in Viale Trento e Trieste Mostra Mercato dall’Arte alla Terra con intrattenimento e giochi per bambini.

Molti eventi di Pasqua e Pasquetta in Umbria si ripetono di anno in anno, sebbene le amministrazioni comunali non ne abbiano ancora dato notizia,  potete guardare QUI 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.