25° APRILE E 1° MAGGIO IN UMBRIA

Cosa fare nella settimana del 25 Aprile e del 1° Maggio in Umbria?

Con il 25 Aprile ci aspetta un bel ponte festivo e subito dopo arriva il 1° maggio. Approfittiamo di questi giorni per partecipare ai tanti eventi che ci sono in Umbria. 

LA CITTA’ DEGLI ARCIERI A TODI

Nel fine settimana di sabato 27 e domenica 28 Aprile, dalle ore 09:00 Todi torna indietro nel tempo, con la Gara di Tiro con l’arco, il mercato medievale e spettacoli a tema.

CORSA ALL’ ANELLO A NARNI

Dal 24 Aprile al 12 Maggio si tiene a Narni quella che è una delle rievocazioni storiche più famose e suggestive. Il programma completo sta per uscire e potete visionarlo cliccando QUI, sul sito dell’evento.

https://www.corsallanello.it/programma-edizione-2024

FESTA DEL TULIPANO A CASTIGLIONE DEL LAGO

Dal 25 aprile al 1° maggio a Castiglion del Lago Qui le attrazioni per i bambini sono veramente tante. Dall’intrattenimento per le vie del paese, ai giochi a loro dedicati, la ruota panoramica, il Giardino dei tulipani, la Fiera del Fiore e l’immancabile Parata di carri allegorici prevista per il 25 e il 28 Aprile ore 15:00 e il 30 Aprile in notturna ore 22:00. Per il 1° maggio non perdetevi il Pic Nic del Poggio, ai piedi della Rocca Medievale dove sarà possibile gustare in modalità pic nic, le specialità territoriali che troverete nel punto ristoro presente in loco. Ampio spazio, musica e intrattenimento.

PRIMAVERA MEDIEVALE A BEVAGNA

Dal 24 al 28 Aprile la Primavera Medievale a Bevagna anticipa il tradizionale Mercato delle Gaite che si terrà a giugno. I quattro quartieri in cui è suddiviso il borgo (le Gaite) riapriranno per l’occasione le loro taverne.

PIC NIC CON VISTA AD ASSISI

Giovedì 25 Aprile e mercoledì 1 Maggio pic nic al Bosco di San Francesco (Assisi). Info e prenotazione obbligatoria al nr.  075 813157 mail faiboscoassisi@fondoambiente.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.