IL FANTASTICO MONDO DELLE API AD ASSISI

Domenica 19 maggio il FAI presenta a tutti i bambini IL FANTASTICO MONDO DELLE API ad Assisi, presso il Bosco di San Francesco.

Il 19 maggio si festeggia la Giornata della biodiversità ed Il Fantastico mondo delle api ad Assisi è un evento dedicato alla conoscenza di questo mondo affascinante.

La partenza è prevista per domenica alle ore 11:00 presso il Complesso di Santa Croce con l’agronoma Erica Bernasconi che racconterà storie di questo mondo e spiegherà le caratteristiche delle api.

Lungo il percorso sarà possibile conoscere i prodotti dell’alveare e scoprire tante curiosità su questi infaticabili insetti.

Arrivati alla radura del Terzo Paradiso ci sarà addirittura l’incontro ravvicinato con una famiglia di api e sarà possibile degustare il loro miele.

Il Terzo Paradiso è una zona del Bosco di San Francesco dove è stata realizzata un’opera di land art con il simbolo dell’infinito di armonia tra uomo e natura. Una distesa di uliveti di oltre 3.000 metri quadrati con un disegno a tre cerchi che ricorda appunto il simbolo dell’infinito.

BIGLIETTI:

Adulti: € 12;00

Ridotto (4-18 anni) e iscritti FAI: € 6,00

GRATIS per chi si iscrive al FAI o rinnova al Bosco in occasione della passeggiata! 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Telefono: 075-813157 Mail: faiboscoassisi@fondoambiente.it

Online: https://ticket.fondoambiente.it/events/bosco-di-san-francesco/il-fantastico-mondo-delle-api-2024

Indicazioni stradali: 

Nel navigatore inserire ” Parcheggio di Santa Croce”, segnaposto https://goo.gl/maps/sXtmsw3Av4HVieQR6

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.