LA FESTA DELLA LAVANDA

Anche quest’anno torna la Festa della Lavanda a Castelnuovo di Assisi presso il vivaio/giardino Il Lavandeto di Assisi.

La Festa della Lavanda inizierà questo week end, sabato 15 e domenica 16 giugno, e proseguirà per tutti gli altri week end del mese, fino al primo fine settimana di luglio, sabato 6 e domenica 7.

La Festa della Lavanda è un evento con ingresso a contributo libero, organizzato e finanziato interamente dal vivaio, un’azienda agricola familiare vera amante della natura. Se volete aiutarli a contribuire alla manutenzione dei campi e a sostenere le spese dell’evento, nel vivaio è possibile acquistare piante aromatiche, piante di lavanda, salvie e prodotti alla lavanda.

La Festa della Lavanda è un evento unico nel suo genere e permette di passeggiare in un’oasi fiorita di quasi 3 ettari, immergendosi in un paesaggio veramente suggestivo sia per i colori, che per i profumi e l’esperienza sensoriale che regala, il tutto ha come sfondo la magnifica città di Assisi.

La fioritura della lavanda inoltre, nei quattro week end, cambierà di continuo regalando così un’esperienza sempre diversa, inoltre in alcune date sarà possibile per i bambini incontrare gli asinelli e gli alpaca e per gli adulti saranno organizzate lezioni di Yoga e passeggiate a cavallo.

Alla Festa della Lavanda troverete punti ristoro mobili e sarà possibile prenotare la cena pic-nic tra filari e musica.

La fioritura sarà visibile anche nei giorni infrasettimanali, dalle 10 alle 12 e dalle 16:30 alle 19. In questo caso l’ingresso a pagamento ed è di € 5,00.

Per avere il programma dettagliato e le date degli eventi speciali potete consultare il sito del lavandeto oppure seguire le loro pagine social. In ogni caso per info e prenotazioni è disponibile il seguente indirizzo mail lavandeto@gmail.com e i numeri di telefono 075/ 8043207 e 329 3332609.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.