PISCINE E ACQUAPARK IN UMBRIA

Siamo ormai in piena estate e tutte le piscine e acquapark in Umbria, visto anche il caldo di questi giorni, ha ormai dato il via alla stagione e ha aperto gli ombrelloni, pronte per accogliere chi avrà voglia di un tuffo rinfrescante.

Le piscine e acquapark in Umbria è un’altro modo per trascorrere i week end estivi e se ne avete la possibilità, anche qualche giorno infrasettimanale, così da trovarle meno affollate e più accessibili.

(Articolo aggiornato 2024)

APERTURA DELLE PISCINE IN UMBRIA: DOVE E QUANDO?

ACQUAPARK DI TAVERNELLE 

E’ aperto tutti i giorni dalle ore 09:30 alle ore 19:00, con due piscine, una vasca per tuffi, 3 scivoli e la laguna per i bambini. Bar, ristorante e area pic nic. I bambini fino ai 2 anni non pagano, dai 3 ai 13 anni l’ingresso è ridotto. Possibilità di riduzioni per il pomeridiano e nei giorni feriali.

Dov’è? Via Pievaiola km. 45, tel. 075 83 20 56.

FLEX BEACH A FOLIGNO

Acquapark, stabilimento balneare, acquascivoli di diversa forma e grandezza adatti a ogni tipo di ospite. Troverete una spiaggia con sabbia marina, bianca e fina dove poter godere del giusto relax tra lettini, sdraio e ombrelloni. L’area bambini con piscina ed il bar e il ristorante completano l’offerta insieme ad ampi spazi per altre attività sportive. I bambini fino ai 3 anni entrano gratis e nel prezzo degli adulti (dai 12 anni in su) c’è compreso un ombrellone e lettino. Possibilità di pacchetti famiglia.

Dov’è?  Via delle Industrie, Foligno, tel. 0742 391279

ACQUAPARK DI BASTIA UMBRA

Appena inaugurato offre in un ampia area verde, piscina per adulti, Laguna per bambini con acqua fino ai 40 cm e circondata da un ruscello per i bambini fino ai 3 anni con acqua di 15 cm. Giochi d’acqua, Albero Burlone, Mega girasole, Il Castello Multifunzione e soffioni d’acqua, oltre agli immancabili scivoli. Ingresso gratuito per i bambini  sotto i 3 anni e per gli over 60. Biglietti ridotti dai 3 ai 13 anni.

Dov’è? Via Hochberg, Bastia Umbra, tel. 075 800 3941

LAGUNA PARK A MAGIONE

Questo parco acquatico unisce al divertimento degli scivoli, tanto relax da piscina trattandosi di una vera e propria laguna immersa nelle colline del Lago Trasimeno attrezzata con un’area pet friendly. Punto ristoro, bar gelateria e terrazza per aperitivi al tramonto. Laguna park è aperto tutti i giorni con ingrassi giornalieri e pomeridiani a prezzo ridotto ma anche possibilità di abbonamenti e pacchetti ingresso.

Dov’è? Via Gandhi 16, Magione, tel. 075 5457788

PARCO CHICO MENDES

Conosciuto come il “mare di Terni” con lago artificiale e stabilimento balneare, 4 piscine di cui una per piccolissimi e una con idromassaggio, cannone d’acqua, soffioni e zona balneazione di 60 cm. Tanti servizi e tante attività. Per info, prezzi e orari potete consultare il sito del parco.

Per le info su altre piscine e ACQUAPARK clicca QUI.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.