Con questo articolo diamo il via per la stagione estiva alla rubrica UMBRIA DA SCOPRIRE e cioè quella parte di Umbria forse un po’ più nascosta e meno conosciuta delle altre, che però vale la pena di conoscere, perché bellissima e ricca di fascino.
Oggi per la sezione UMBRIA DA SCOPRIRE, andiamo nel Parco Gole del Nera.
Ve ne parliamo per primo perché è di questi ultimi giorni la notizia che sono state riaperte le rive delle Gole del Nera.
Dal 7 Giugno è infatti possibile visitare LA SORGENTE DELLA MORICA e LA CALA DEL MULINO e dal 15 Giugno riapriranno anche LE MOLE.
Il Parco delle Gole del Nera rappresenta uno dei posti più suggestivi dell’Umbria ed offre un ambiente unico di acqua cristallina che da sempre ha attirato tantissime persone. E’ situato tra Narni e Stifone e oltre ai punti di accesso contingentati e a pagamento per le rive, il Parco offre la possibilità di percorsi di trekking, visite guidate, e tanti altri eventi per scoprire e far rivivere quest’angolo di Umbria.
L’accesso al parco, ad eccezione delle Rive, è libero e gratuito.
Per il programma di giugno sono previsti il 15, il 22 e il 29, percorsi di trekking mentre per lunedì 23 Giugno ci terrà un workshop sulla Notte di San Giovanni e su come preparare la famosa acqua odorosa, passeggiando e raccogliendo nel parco, le erbe necessarie.
Per tutte le info dettagliate sugli eventi è possibile consultare il sito www.parcogolenera.it
Per scoprire in autonomia il Parco e i suoi punti di interessi leggete la nostra esperienza diretta su quest’escursione cliccando QUI