
Ciao a tutte mamme! La sentite quest’aria novembrina? L’autunno è arrivato e questo mese vi propongo un make-up veloce rivolto alle “quattrocchi” come la sottoscritta!!! Nonostante a volta io ceda alle lenti a contatto, gli occhiali sono per me un accessorio decisamente più comodo e, perché no, anche fashion! Vogliamo darci ancora più carattere? Ecco cosa fare.
TRUCCO CON GLI OCCHIALI!
BASE VISO: leggera, evanescente direi: non avendo per fortuna eccessive imperfezioni cutanee tendo a orientarmi verso fondotinta leggeri o BB cream. Fisso il tutto con una cipria con particolare attenzione alla zona T per procedere con la routine.
OCCHI: con gli occhiali non consiglio mai nulla di troppo carico come ad esempio uno smokey eyes: preferisco infatti un look più luminoso. Comincio con l’applicare sull’intera palpebra un ombretto in crema color carne, per poi fissarlo con un po’ di cipria, così da avere la palpebra pulita e riposata; a volte “oso” aggiungere un velo di ombretto champagne. Proseguo con la rima interna: matita color burro per aprire lo sguardo e due passate di mascara (marrone per il giorno, nero per la sera).
Infine, sulla palpebra traccio una sottile linea di eyeliner colorato: scegliete un colore che si sposi con i vostri occhioni! Io scelgo il verde smeraldo o il blu petrolio, che personalmente trovo ottimi per valorizzare le mie iridi castane.
BLUSH/ILLUMINANTE: una spennellata di blush color pesca per un effetto più fresco e un velo di illuminante color champagne per completare.
LABBRA: applico un gloss colorato, più semplice da ritoccare durante il giorno.
Per concludere applico uno spruzzo di spray fissante ed è fatta! Nel mio caso ho voluto mantenere il make-up leggero e snello perché di solito utilizzo occhiali dalle montature grandi e cerco sempre di mantenere un aspetto fresco nonché un tono di colore grazie all’eyeliner colorato. Cosa ne pensate?!
Camilla, studentessa di Farmacia a Perugia, originaria di Terni. Makeup addicted, collaboratrice del blog “Le amiche del Blush”. Appassionata di libri e serie TV. “Il mio colore preferito è il rosa e completo sempre il mio look con accessori hand made”.