SKINCARE ROUTINE CONTRO IL FREDDO

skincare contro il freddo

Sta arrivando l’inverno!!! Cioccolate calde, camini, caldarroste, aria di feste e… il freddo. Tanto freddo! Come tutte voi sapete l’aria fredda può inaridire letteralmente la nostra pelle, ed anche se infagottarsi nelle sciarpone di lana aiuta a non gelarsi, potete integrare la vostra routine di bellezza con qualche mio piccolo consiglio.

Routine contro il freddo

La mia povera pelle sopporta male i cambi stagionali soprattutto se bruschi (come sta accadendo in questi ultimi tempi); quindi ho voluto e dovuto modificare la mia solita skincare orientandomi verso un trattamento più idratante.

Step One: vaporizzo acqua termale per preparare la pelle ai trattamenti successivi. Poiché praticità è la parola d’ordine del nostro inizio di giornata, continuo la detersione del volto in doccia per velocizzare la routine: ricordo che l’acqua calda (senza esagerare e magari non alla temperatura di fusione del tungsteno) aiuta anch’essa a facilitare la pulizia dell’epidermide.

Step Two: personalmente ho scelto la Mousse Detergente Dr. Taffi, indicata anche per rimuovere il makeup; vi consiglio comunque una mousse a vostra discrezione.

Step Three: procedo con una nuova spruzzata di acqua termale, oppure la mia amata acqua alle rose per poi applicare una crema contorno occhi e una crema giorno; anche se da poco ho introdotto nuovamente il siero viso, particolarmente indicato allorquando la nostra pelle tira (spiacevole sensazione tipica della pelle disidratata, in questo giorni a causa delle temperature).

Skincare di fine giornata

Bene mamme! Diciamo che siete arrivate a fine giornata sane e salve: è il momento di rilassarsi e concedere alla vostra skincare qualche attenzione in più. Per prima cosa, ricordate sia di struccarvi che di detergere nuovamente il viso! All’eliminazione delle impurità con il detergente, che ricordo deve essere delicato e ben formulato per nutrire e ammorbidire, faccio seguire in genere una crema per la notte. Ultimamente però al posto della classica crema, la mia preferenza va alle maschere notturne per ottenere un aspetto più fresco e riposato la mattina.

Carissime, questa è la mia routine invernale contro il freddo! Sono curiosa di conoscere i vostri piccoli segreti e i prodotti che usate in questa stagione, fatemi sapere!
Colgo l’occasione per augurarvi un buon dicembre e buone feste… ci rivedremo a gennaio con tante novità 😉

mamma makeupCamilla, studentessa di Farmacia a Perugia, originaria di Terni. Makeup addicted, collaboratrice del blog “Le amiche del Blush”. Appassionata di libri e serie TV. “Il mio colore preferito è il rosa e completo sempre il mio look con accessori hand made”.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.