
Bentornate mamme al nuovo appuntamento della rubrica Mamma makeup! Anche oggi vi parlerò di trucco, con qualche piccolo consiglio che spero possa tornarvi utile! La vita giornaliera spesso mette a dura prova la nostra pelle; freddo neve e vento invernali di certo non migliorano la situazione! Riscopriamo allora un valido alleato che ci può dare subito un tocco di colore in più, illuminare il nostro meraviglioso sorriso e magari aiutarci ad affrontare la giornata con più grinta; un vero e proprio must che non può e non deve mai mancare nel nostro beauty case: il rossetto rosso!
Rossetto rosso: come indossarlo
Ma come possiamo abbinarlo senza risultare “eccessive”, vi starete chiedendo? Ecco i miei piccoli trucchi, da vera amante del rossetto, che metto soprattutto quando voglio una marcia in più, ma senza esagerare.
Prima di tutto la base viso che applico è molto rapida e semplice: correttore, fondotinta e fissaggio con un velo di cipria. Agli occhi dedico un trucco minimal, senza applicare alcunché sulla palpebra ad eccezione del correttore usato come base al posto dell’ombretto. A seguire incurvo le ciglia con il piega-ciglia e utilizzo un bel mascara nero, e qui vi svelo un mio segreto: alla prima applicazione del mascara solitamente faccio seguire uno strato di cipria ed infine un nuovo velo di mascara. Questo piccolo trucco renderà le vostre ciglia ancora più voluminose e lo sguardo sarà molto più aperto! Scelgo poi un blush rosato privo di glitter.
Per dirla con le parole dei poeti gli occhi sono lo specchio dell’anima… ma per me la bocca è la sua voce! Siamo infine giunte alle labbra, le protagoniste. Soprattutto per chi come me ha labbra sottili, consiglio per prima cosa di delineare il loro contorno con una matita dalla tonalità il più possibile simile a quella del rossetto da voi scelto per poi logicamente applicare lo stesso.
E fin qui ci siamo: arriva il rossetto rosso. Quale la tonalità di rosso da applicare? Ognuna di noi ha sicuramente una sfumatura preferita e sappiamo perfettamente che squadra che vince non si cambia. Tuttavia vi consiglio caldamente di dare una chance ai miei preferiti, testati e approvati dalla mia partner in crime per eccellenza, la mia mamma: “Ruby Woo” di MAC, il n°04 di “Purobio“ e “Alterego” di Nabla Cosmetics.
Ed ora, ditemi del vostro Rossetto Rosso preferito!
Camilla, studentessa di Farmacia a Perugia, originaria di Terni. Makeup addicted, collaboratrice del blog “Le amiche del Blush”. Appassionata di libri e serie TV. “Il mio colore preferito è il rosa e completo sempre il mio look con accessori hand made”.
(Su alcuni dei link dell’articolo, Umbria for Mummy ha un’affiliazione e ottiene una piccolissima quota dei ricavi, senza variazioni di prezzo per te. Comprando attraverso di essi ci aiuti a portare avanti il nostro progetto).