NARNILANDIA ALLA SCOPERTA DELLA CITTA’ PERDUTA

Conoscete la storia “Le Cronache di Narnia”? Narnilandia si ispira proprio a lei e proprio come i protagonisti del romanzo, anche voi entrerete in un Regno affascinante tutto da scoprire.

COS’È NARNILANDIA?

Narnilandia è un gioco di realtà alternativa in itinere che si svolge a Narni e nelle Gole del Nera. È una vera e propria spedizione fiabesca, con un pizzico di caccia al tesoro, che ti permetterà di scoprire questa magnifica terra e la sua valle. Diventerai esploratore per un giorno e insieme alla tua squadra, andrai a visitare i luoghi cittadini e le aeree naturaliste. Studierai gli indizi, cercherai i reperti, ti procurerai le prove e, come un bravo pioniere, porterai a termine la missione.

DOVE SI SVOLGE?

La spedizione avrà come protagonista Narni, le Gole del Nera e i suoi borghi, toccherà sia i percorsi urbani che naturalistici. Andrai in luoghi noti e altri meno, perché Narnilandia è un Regno e la missione è conquistarlo. Potrai scegliere tra percorsi cittadini, naturalistici e misti e potrai tornare più volte per farli tutti!

COME SI SVOLGE?

Insieme alla tua squadra (la tua famiglia, i tuoi amici e parenti) ti verranno proposti dei percorsi a scelta libera, da seguire per scoprire il territorio. Arriverai ai vari punti di interesse e, oltre a visitarli, dovrai affrontare delle prove, superarle, scattare le foto e vincere le Monete Nahar che decreteranno il tuo punteggio. Per poi passare al punto successivo con l’obiettivo di diventare IL RE o LA REGINA DI NARNILANDIA.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Il gioco è adatto a tutti, perfetto per le famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni ma si adatta anche ad un gruppo di amici che vogliono passare una giornata diversa tra turismo e gioco. Non sono richieste particolari abilità, solo abbigliamento comodo e voglia di esplorare e “mettersi in gioco”.

COSA TI SERVIRA’?

Prima di tutto ti servirà una squadra, scegli tu chi vuoi, la tua famiglia, gli amici e parenti: chi vuoi.

Poi dovrai scaricare una App sul tuo smart phone che ti sarà di aiuto per trovare info sulla zona, sui punti di interesse e di ristoro. Scaricare l’App è facilissimo, basta avere un indirizzo mail, andare sul sito evento e seguire le istruzioni dove troverai anche tutte le info per prenotare il tuo posto e le prime date per i mesi di Aprile e Maggio.

PERCHE’ PARTECIPARE?

Perché è divertente e al tempo stesso educativo. Perché passerai una giornata all’aperto vivendo un’ avventura magica e d’altri tempi e poi perché Narni è bellissima e diventarne il Re o la Regina, lo sarà ancor di più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.